ChiaraMoriconi

 

Illustrazioni personalizzate per il vostro matrimonio.                        Bambolina Chiara Moriconi

 

Servizio di stampa digitale

Avete una tipografia di fiducia che vi garantisca la libertà di decidere e toccare con mano formato, carta e tipo di stampa? Benissimo, al termine del lavoro riceverete al vostro indirizzo email un link per scaricare i files in alta risoluzione, pronti da stampare su qualsiasi supporto!

Stampa digitale illustrazioni per Partecipazioni di Nozze personalizzate Chiara Moriconi

Altrimenti, da poco tempo sono riuscita ad organizzarmi per fornire anche un servizio di stampa digitale per le partecipazioni, per cercare di avere davvero il massimo della qualità al miglior prezzo possibile.

Sono un'illustratrice, e per me la qualità di stampa è fondamentale, ecco perchè offro anche a voi gli stessi servizi che utilizzo per le mie pubblicazioni!

La stampa digitale è una tecnica di stampa che prevede bassi costi e tempi brevi di realizzazione. A differenza della stampa tipografica tradizionale (offset), la stampa digitale elimina completamente i costi relativi ad alcuni passaggi intermedi (impianti, lastre, etc.) necessari a produrre un lavoro in formato cartaceo. Per contro però non sono permesse delle lavorazioni e delle stampe su carte troppo particolari.

 

Formati di stampa

Stampa digitale illustrazioni per Partecipazioni di Nozze personalizzate Chiara Moriconi

Fermo restando che anche il formato può essere personalizzato, ecco un prospetto per i formati più comuni ed eleganti che mi vengono richiesti:

Formati:
  • Formato quadrato 15x15 a libretto (apertura laterale o superiore) con illustrazione frontale e testo e grafica all'interno.
  • Formato quadrato 15x15 cartoncino singolo, stampa fronte/retro.
  • Formato rettangolare 10x15 a libretto (apertura laterale o superiore) con illustrazione frontale e testo e grafica all'interno.
  • Formato rettangolare 10x15 cartoncino singolo, stampa fronte/retro.

Per la stampa di illustrazioni grandi e colorate, sono consigliabili delle carte semplici con textures fini, poichè la "pienezza" del disegno è data dall'intero design dell'illustrazione. L'utilizzo di carte martellate o pergamenate invece appesantirebbe solamente l'impatto visivo.

Tipi di carta:
  • Monique bianca 300gr. (cartoncino bianco puro, con una texture finissima, classico ed elegante)
  • Magic Cream 220gr. (cartoncino leggero color crema, texture fine, anche questo un classico)
  • Monique patinata 300gr. (cartoncino bianco lucido, leggero ma rigido, colori più saturi)

Questa è la selezione di carte che ho scelto: ricordo però che la scelta finale spetta a voi e se volete utlizzare una carta o una lavorazione particolare o avete una tipografia di fiducia, vi invierò i files in alta risoluzione, pronti da stampare su qualsiasi supporto!

Contattami!

Menu

Press Links

Partners

Opinioni